La nostra Azienda

Giornalino delle Offerte

Mole da sbavatura e troncatura

Le mole sono dei dischi o ruote fatte o rivestite di materiale abrasivo, vengono poste in rotazione e asportano per contatto di strisciamento, per esempio, le sbavature del pezzo (le sbavature si formano a seguito dello stampaggio, della troncatura, ecc.). Per facilitare il lavoro di carpentieri e saldatori i prodotti che trovate nel nostro reparto specializzato online sono tutti sicuri e di qualit??. Le mole per sbavatura e troncatura sono elementi essenziali per tutti i tipi di lavorazione e rifinitura.

Mole da sbavatura e troncatura Nello specifico sono adatte per lavorare metalli ostili come il ferro e l’acciaio inox. Le operazioni che si possono completare con le mole da sbavo sono tagliare, sbavare, smussare, pulire e abradere. Servono per lavorare il ferro o acciaio inox, e nello specifico per tagliare, sbavare, smussare, pulire e abradere.
Queste funzioni si possono così chiarire:
- Sbavare: con lo sbavo si portano via quei residui di materiali che rimangono dopo la lavorazione;
- Smussare: con questa tecnica si rendono angoli vivi più tondeggianti e meno aguzzi.;
- Pulire: le mole da sbavatura sono in grado di pulire dei residui di colla;
- Abradere: diminuire lo spessore di un pezzo lavorato eliminando una parte.
Questo fantastico prodotto eclettico si usa con la smerigliatrice (chiamata più popolarmente frullino). Le mole da sbavatura si utilizzano in orizzontale, passandole di piatto sul pezzo e utlizzando quindi tutta la superficie della mola. Si possono trovare mole con i seguenti spessori 5mm oppure 6,5 mm, e di diamentro 115mm, 125mm o 230mm. Le mole da troncatura invece (o comunemente dette da taglio) servono unicamente per le operazioni di taglio; il loro spessore è trovabile nelle seguenti misure 1mm - 1,6mm o 2mm e di diamentro 115mm, 125mm o 230mm.

Visita il catalogo online e ordina il set di mole da sbavatura o troncatura che più si addice alle tue esigenze lavorative.